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Programma Cliente Privilegiato – Domande Frequenti

Di seguito sono riportate le risposte ad alcune delle domande più frequenti relative al Programma Cliente
Privilegiato. Alcune risposte possono variare in base alle norme e ai regolamenti locali. Per domande
specifiche, contatta il Member Services.

GLOSSARIO

Distributore (DS)
Usa i prodotti Herbalife Nutrition ed è interessato all'opportunità commerciale per realizzare
guadagni in base al piano compensi. I Distributori costruiscono la loro attività vendendo i
prodotti, sponsorizzando e lavorando con i propri clienti, Clienti Privilegiati e Distributori.

Cliente Privilegiato (CP)
Usa i prodotti Herbalife Nutrition e li acquista ad un prezzo scontato; non può
vendere né sponsorizzare .

Cliente Privilegiato Bronze (CPB)
Individuo che sottoscrive un Contratto Herbalife come cliente con una percentuale di sconto fino al 22%
sul prezzo al pubblico dei prodotti.

Cliente Privilegiato Silver (CPS)
Individuo che sottoscrive un Contratto Herbalife come cliente con una percentuale di sconto fino al 31%
sul prezzo al pubblico dei prodotti.

Cliente Privilegiato Gold (CPG)
Individuo che sottoscrive un Contratto Herbalife come cliente con una percentuale di sconto fino al 38%
sul prezzo al pubblico dei prodotti.

Punti
Punti e Punti Volume sono la stessa cosa e sono entrambi associati ai prodotti. Il
termine Punti è solamente un termine più semplice per i CP.

Consumo Personale
Gli ordini di prodotti effettuati da un DS/CP ed ad esso destinati solo per uso personale.

Quota Annuale
I CP sono tenuti a versare una Quota Annuale relativa alla gestione dei dati e altri servizi forniti da Herbalife. 

  1. Quale è la data di lancio del Cliente Privilegiato in Italia ?
    Il 12 dicembre 2018
  2. Chi è il Cliente Privilegiato (CP)?
    I Clienti Privilegiati sono persone che desiderano solo acquistare prodotti per se e i propri familiari (“consumo personale” a prezzo scontato). I Clienti Privilegiati non possono né vendere nè sponsorizzare.
  3. Quali sono i requisiti essenziali per diventare CP?
    Essere in possesso di un codice fiscale Italiano ed essere maggiorenne.
  4. Gli stranieri con codice fiscale Italiano, possono diventare CP?
     Si, è possibile allegando il CF.
  5. Quali sono gli sconti del Cliente Privilegiato?
  • Cliente Privilegiato Bronze: sconti fino al 22% sul prezzo al pubblico dei prodotti
    Herbalife Nutrition
  • Cliente Privilegiato Silver: sconti fino al 31% sul prezzo al pubblico dei prodotti
    Herbalife Nutrition (accumulando almeno 500 Punti in dodici mesi consecutivi )
  • Cliente Privilegiato Gold: sconti fino al 38% sul prezzo al pubblico dei prodotti
    Herbalife Nutrition (accumulando almeno 2.500 Punti in 12 mesi consecutivi)

 

6. Un Distributore che si converte CP mantiene il proprio numero di
Identificazione?
Sì, il numero ID resta invariato.

7. Perché i Clienti Privilegiati accumulano punti invece di punti volume?
Punti e punti volume fanno riferimento alla stessa cosa; li chiamiamo “punti” perché è un
termine più facile da utilizzare per i Clienti Privilegiati. I Distributori hanno già familiarità
con il termine “ punti volume”, ma abbiamo deciso di semplificare la terminologia per i
Clienti Privilegiati.

8. Quanti Punti/Prodotti possono essere acquistati come Cliente Privilegiato?
Sarà possibile acquistare un totale di 530 Punti al mese e fino ad un massimo di 4.000 Punti nell’anno.

9. In caso di conversione a CP il tesserino di Incaricato deve essere restituito?
Si, il tesserino di Incaricato deve essere rispedito alla Herbalife Nutrition.

10. In quali Paesi è presente il Programma Clienti Privilegiato?
Clicca qui per la lista dei Paesi.

11. Se un Distributore si converte Cliente Privilegiato può tornare ad essere DS?
Clienti Privilegiati (nuovi o esistenti) possono convertirsi a Distributori in
qualsiasi momento e viceversa.
Aprile 2022

12. Un Distributore con downline può convertirsi a Cliente Privilegiato?
Sì. Qualsiasi Distributore (con o senza downline) che non è più interessato all'attività
commerciale e desidera diventare CP, per acquistare prodotti per consumo
personale con lo sconto, può convertirsi a Cliente Privilegiato. L'eventuale downline
sarà spostata al primo sponsor/DS di upline.

13. Un Distributore può mantenere la propria downline se diventa Cliente Privilegiato?
Se un Distributore decide di diventare Cliente Privilegiato, la sua downline passa al
primo Distributore di upline. Un CP è solo un consumatore e come tale non può
vendere prodotti, sponsorizzare o avere una downline.

14. Un Distributore ha sponsorizzato altri Distributori ma, avendo deciso di
diventare Cliente Privilegiato, perde la downline. Se decidesse di tornare ad
essere Distributore, potrà riavere la sua organizzazione?
Il Distributore può convertirsi a Cliente Privilegiato, ma qualora decidesse di
tornare ad essere Distributore, non potrà riavere la downline originaria.

15. Se un Supervisore si converte a Cliente Privilegiato, mantiene il suo sconto?
I Supervisori che si convertono Clienti Privilegiati diventano CP Gold con uno
sconto fino al 38% sul prezzo al pubblico dei prodotti e non mantengono le linee
di downline. I Distributori con il 25%-42% di sconto che si convertono Clienti
Privilegiati seguiranno lo sconto del CP (DS=CPB ; SC=CPS ; QP=CPG) e non
manterranno le linee di downline, che passano al primo Distributore di UPL.

16. Se un CP raggiunge 4.000 Punti avrà lo sconto del 50%?
Lo sconto massimo per il CP è fino al 38% come Gold. Nel caso il CP, che ha totalizzato 4.000
Punti volesse ottenere lo sconto del 50% dovrà convertirsi a Distributore ed il sistema lo
aggiornerà automaticamente a SP con il 50% di sconto il 1° giorno del mese successivo.

17. Se un Cliente Privilegiato raggiunge il 38% di e poi decide di diventare DS , quale sarà lo
sconto applicato?
Un Cliente Privilegiato che si converte a Distributore conserva lo sconto al 42%, a meno che non
abbia raggiunto 4.000 Punti nell’arco di 12 mesi consecutivi raggiungendo quindi la qualifica di
Supervisore e acquisendo lo sconto del 50%.

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18. Un DS che ha accumulato 2.000 PPV si converte CP , se acquistasse ulteriori 500 Punti come
CP raggiunge lo status di CP Gold?
 Si, un DS che ha accumulato 2.000 PPV e si converte CP potrà raggiungere lo status di CP Gold
 acquistando ulteriori 500 Punti direttamente al 38%.

19. Un DS che ha accumulato 2.500 PPV si converte CP ottiene lo status di CP Gold?
Si, un DS che ha accumulato 2.500 PPV e si converte avrà subito lo status di CP Gold
Aprile 2022

20. Se un DS con 500 Punti Volume si converte CP quale sarà il suo status e sconto?
Chi si converte CP già da SC al 35% diventerà Silver con uno sconto fino al 31%. Se i 500 punti
sono accumulati in più mesi, al momento della conversione lo status sarà Bronze e sarà
aggiornato Silver con l’ordine successivo che potrà essere effettuato al 31%.

21. Se un DS con 2500 Punti Volume si converte CP quale sarà il suo status e sconto?
Chi si converte CP già da QP al 42% diventerà Gold con uno sconto fino al 38%. Se i 2500 punti
sono accumulati in più mesi, al momento della conversione lo status sarà Silver e sarà
aggiornato Gold con l’ordine successivo che potrà essere effettuato al 38%.

22. Gli Incaricati occasionali possono convertirsi CP?
Certamente, gli Incaricati occasionali che si convertono CP potranno fare la conversione da
subito e senza limitazioni.

23. Se mi sono convertito Cliente Privilegiato e poi torno ad essere DS devo acquistare un nuovo
HMP? E quale sconto avrò?
Non sono previsti oneri per il Cliente Privilegiato che si converte a Distributore o viceversa in
quanto già in possesso di numero di Identificazione avendo acquistato un HMP/HPCP. Quando
un Cliente Privilegiato si converte a DS mantiene il livello di sconto raggiunto (CP Bronze = DS CP
Silver = SC; CP Gold = QP).

24. Un Cliente Privilegiato può rivendere i prodotti?
I Clienti Privilegiati non possono vendere i prodotti, ma acquistarli solo per consumo personale
usufruendo di un sconto. La vendita di prodotti potrebbe comportare la risoluzione del
Contratto con Herbalife Nutrition.

25. Il Cliente Privilegiato può vendere prodotti ad amici alla propria percentuale di sconto?
Un CP NON può vendere prodotti.

26. Se per i Clienti Privilegiati non è consentito il cambio d'indirizzo internazionale, che
succede se un Cliente Privilegiato si trasferisce all'estero?
Il Cliente Privilegiato dovrà convertirsi a Distributore e poi procedere al cambio di indirizzo
internazionale.

27. Il Contratto da Cliente Privilegiato deve essere rinnovato?
Si, alla scadenza del Contratto (data di sottoscrizione) quest’ultimo dovrà essere rinnovato
pagando 10,98€. In caso di mancato pagamento il Contratto sarà cancellato. Qualora il Cliente
Privilegiato, volesse iscriversi sotto lo stesso Sponsor potrà farlo inmediatamente
semplicemente rinnovando le quote annuali mancanti, in caso contrario si applicherà il Periodo
di Inattività di 180 giorni dall’ultima attività svolta (mancato pagamento della Quota, ordine,
cancellazione del Contratto, ecc) in cui il CP non potrà effettuare ordini di prodotto se non
rivolgendosi ad un Distributore Herbalife Nutrition.

28. Cosa deve fare un Cliente Privilegiato per mantenere il proprio status?
Semplicemente rinnovare il Contratto pagando la annualmente 10,98€. In caso di mancato
pagamento della quota alla data di scadenza, il Cliente Privilegiato sarà cancellato dopo 90
giorni.
Aprile 2022

29. Quale è il codice per rinnovare la Quota Annuale da CP?
Il codice per il rinnovo della Quota Annuale del Cliente Privilegiato è N990.

30. Cosa comprende la quota annuale?
La quota comprende la possibilità di accedere al Myherbalife.it, nella sezione dedicata ai Clienti
Privilegiati in cui ci sono materiali e strumenti su nutrizione e benessere; possibilità di
partecipare a promozioni speciali; possibilità di avere una consulenza gratuita da parte di un
personal trainer Herbalife Nutrition, accedendo al sito herbalifeLevel10.it.

31. Il Coniuge, Partner e/o Supervisore UPL può effettuare o pagare l’ordine della Quota
Annuale?
No, la Quota Annuale deve essere pagata dall’intestatario del Contratto.

32. Il Cliente Privilegiato può fare intraprendere l'attività commerciale a un familiare che
desidera diventare Distributore? Se sì, il familiare entrerebbe nell'organizzazione del Cliente
Privilegiato?
Un Cliente Privilegiato non può sponsorizzare e pertanto non può avere downline. Se qualcuno
in contatto con un Cliente Privilegiato desidera diventare Cliente Privilegiato o Distributore, il
CP, ove fosse interessato a svolgere l'attività, dovrà rivolgersi al proprio sponsor riguardo alla
propria conversione a DS.

33. Un mio parente (madre, padre, fratello, sorella, figlio, figlia) che attualmente vive con me è
già Distributore. Può convertirsi a Cliente Privilegiato?
Certamente, essendo già Distributore, può diventare CP se lo desidera.

34. Nel mio nucleo familiare ci sono altre persone. Possono diventare CP o Distributori?
Una persona che vive presso lo stesso indirizzo di un Distributore o CP può diventare a sua volta
CP o DS. - a meno che non si tratti del Coniuge/Life Partner che non potrà sottoscrivere un altro
Contratto come Distributore e/o Cliente Privilegiato

35. Un Distributore straniero può sponsorizzare i CP in Italia?
Si, è possibile.

36. Se un mio CP mi presenta dei potenziali clienti, posso metterli sotto il mio codice?
Si, è possibile.

37. Il Supervisore UPL può effettuare un ordine per conto del suo CP?
Il Cliente Privilegiato deve acquistare personalmente con il proprio codice di Identificazione.

38. Il Supervisore UPL può pagare un ordine del suo CP?
Il Cliente Privilegiato deve pagare i propri ordini personalmente. Eventualmente il Supervisore
UPL volesse provvedere al pagamento, dovrà essere autorizzato dall’intestatario dell’ordine.

39. L’ordine di un CP può essere inviato ad un indirizzo diverso?
Si i prodotti possono essere spediti ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine
(non sono possibili spedizione a caselle postali e Hotel).
Aprile 2022

40. Il Coniuge, Partner di un CP può effettuare e/o pagare ordini per un CP?
No, non è possibile.

41. Ci sono prodotti o articoli che il Cliente Privilegiato non può acquistare?
Sì, il Cliente privilegiato non può acquistare tutti quegli articoli che hanno come obiettivo lo
svolgimento dell’attività (ad esempio: le Regole di Condotta contenuto nell’Herbalife Member
Pack per il Distributore, ect)

42. Esiste un listino per il Cliente Privilegiato?
Sì, nel Kit Cliente Privilegiato e pubblicato su MyHL

43. I Clienti Privilegiati possono effettuare ordini all’estero (ISS - ordine internazionale)?
No, perché si tratta di un programma nazionale legato ai limiti territoriali. Per poter acquistare
all’estero bisogna essere Distributori/Incaricati alle Vendite.

44. Quando un CP fa un ordine, le spese di logistica sono già incluse nel loro sconto o vanno
aggiunte? Esiste un minimo di costo di spedizione?
Esattamente come per gli ordini dei DS, le spese di spedizione sono calcolate in base all’ordine.
Per gli ordini on line si applicano 3.50€ + Iva se il volume è entro i 100 Punti, mentre per quelli
superiori ai 100 punti sono gratuite. Per gli ordini telefonici 5€ + Iva.

45. Come saranno visualizzate le spese di spedizione nel sito e in fattura?
La fattura mostrerà il prezzo che il Cliente Privilegiato deve pagare, comprensivo di IVA.

46. Che succede se un Cliente Privilegiato non riesce a fare 500 Punti in 12 mesi consecutivi ?
Se il CP non raggiunge 500 Punti in 12 mesi consecutivi mantiene comunque lo sconto fino al
31%.

47. Cosa deve fare un Cliente Privilegiato Gold per mantenere il proprio status?
Per mantenere lo sconto fino al 38% sul prezzo al pubblico dei prodotti, dovrà rinnovare solo la
quota annuale.

48. Il Cliente Privilegiato può trasferire il suo contratto al proprio coniuge/life partner o altra
persona?
Non è possibile trasferire il proprio contratto.

49. Il Cliente Privilegiato può chiedere un Cambio Sponsor?
Non è possibile richiedere il Cambio Sponsor.

50. Il Cliente Privilegiato può chiedere la Correzione Sponsor?
Si ma SOLO se saranno rispettati i seguenti requisiti:

• Data di sottoscrizione del Contratto entro 90 giorni
• Sponsor attuale e proposto nella stessa linea

51. Il Cliente Privilegiato può cambiare il proprio sponsor?
Aprile 2022
Sebbene ciò non sia incoraggiato, un Cliente privilegiato può attendere il proprio Periodo di
inattività (POI) e sottoscrivere un nuovo contratto come Cliente privilegiato sotto un nuovo
sponsor, acquistando un nuovo.

52. Se un CP Divorzia può sottoscrivere un altro Contratto da CP o DS?
Qualora il Cliente Privilegiato, il suo coniuge o Life Partner, voglia iscriversi nuovamente sotto
lo stesso Sponsor potrà farlo immediatamente acquistando un nuovo Herbalife Privileged
Customer Pack (HPCP), in caso contrario si applicherà il Periodo di Inattività di 180 giorni,
dall’ultima attività effettuata (ad esempio ultimo pagamento quota Annuale o dalla data di
recesso. Durante il periodo di inattività il CP potrà acquistare prodotti solo a prezzo pieno
rivolgendosi ad un Distributore Herbalife Nutrition.

53. Se 2 CP diventano partner/coniugi successivamente alla firma del contratto, possono
mantenere 2 contratti separati?
Non è possibile avere 2 contratti pertanto sarà necessario cancellarne uno.

54. Il Cliente Privilegiato può richiedere il Rimborso dei prodotti acquistati?
Si è possibile richiedere il rimborso dei prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di
ricevimento dei prodotti.

55. Il Cliente Privilegiato può richiedere il Rimborso dell’HPCP?
Si è possibile richiedere il rimborso dell’HPCP entro 90 giorni dalla data di ricevimento dello
stesso oppure usufruendo del Riacquisto Giacenze HPCP. Per maggiori informazioni sul
processo di Rimborso contattare il Member Services al numero 06 5230 4444.

56. Il Cliente Privilegiato può richiedere all’azienda il riacquisto dei prodotti non utilizzati?
Si, i prodotti devono essere sigillati, in buone condizioni e non scaduti. Tale richiesta può
essere effettuata quando il CP richiede la cancellazione della propria sottoscrizione.

57. E’ possibile riattivare un codice cancellato dal sistema, e diventare CP?
Se si vuole riattivare il codice cancellato per «non rinnovo» sarà necessario contattare il Call
Center. Se il codice è un Pending esistente, dovrà poi effettuare la scelta (inviare la foto o
effettuare la conversione; se il codice appartiene ad un Incaricato esistente, basterà effettuare
la conversione tramite il sito).

58. Il Cliente Privilegiato può richiedere la risoluzione del Contratto?
Sì inviandone comunicazione scritta via AR oppure PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Qualora il Cliente Privilegiato, il suo coniuge o Life Partner, voglia iscriversi nuovamente sotto
lo stesso Sponsor potrà farlo immediatamente acquistando un nuovo Herbalife Privileged
Customer Pack (HPCP), in caso contrario si applicherà il Periodo di Inattività di 180 giorni
dall’ultima attività effettuata (ad esempio ultimo pagamento quota Annuale o dalla data di
recesso). Durante il periodo di inattività il CP potrà acquistare prodotti solo a prezzo pieno
rivolgendosi ad un Distributore Herbalife Nutrition.

59. In caso un DS lasciasse l’attività, i suoi Clienti Privilegiati andranno al Distributore UPL?
Aprile 2022
Sì. Quando un Distributore sponsor lascia l'attività, tutte le downline di quel Distributore,
inclusi eventuali Clienti Privilegiati “salgono” alla prima UPL.

60. Il Cliente Privilegiato può partecipare agli eventi aziendali (Extravaganza, IT Summit, LDW,
ecc)?
No, il Cliente Privilegiato non svolge attività, pertanto trattandosi di eventi di Business
non è prevista la partecipazione.

61. Il Cliente Privilegiato può acquistare il biglietto per un evento?
No, il Cliente Privilegiato non potrà acquistare biglietti per gli eventi neanche alla porta
in caso sia prevista la vendita degli stessi per un determinato evento.

62. Il CP può accedere al sito Myherbalife?
Per accedere al sito sarà necessario creare il proprio username e la propria password, trovando
info personalizzate su:

• Punti accumulati
• Livello sconto
• Funzione “Traccia i miei Punti” per avere informazioni sempre aggiornate
sullo stato attuale e i punti mancanti per passare al livello successivo di
sconto
• Possibilità di consultare “Domande e Risposte più Frequenti”
• Possibilità di contattare il proprio sponsor con un click
 Oltre agli accessi rapidi per :
• Nuovi prodotti
• Prodotti più venduti
• Acquisto prodotti in base all’obiettivo di benessere
• Blog su Nutrizione, sport e benessere

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63. Il CP potrà accedere ai siti Myherbalife degli altri Paesi ?
Sarà possibile solo accedere nei siti dei Paesi che hanno già lanciato il Programma Cliente
Privilegiato ma non potranno acquistare prodotti.

64. Le informazioni personali dei Clienti Privilegiati sono protetti dalla Legge sulla Privacy?
Si, i dati personali dei Clienti Privilegiati sono protetti dalla Legge sulla Privacy e dalla Legge
sulla Privacy Herbalife Nutrition. Clicca qui per maggiori informazioni.

65. I Distributori sono tenuti ad iscrivere dei Clienti Privilegiati?
No. Un Distributore non è obbligato ad usare il Programma del Cliente Privilegiato. La scelta se
iscrivere un cliente come Cliente Privilegiato o meno è totalmente del Distributore.

66. D: Il Programma del Cliente Privilegiato intacca il rapporto Distributore/Cliente?
No. I Distributori che scelgono di usare il Programma del Cliente Privilegiato possono e devono
continuare a fornire il supporto necessario e personalizzato ai loro altri clienti.
Non c’è nulla nel Programma del Cliente Privilegiato che impedisca ai Distributori di fornire il
Aprile 2022
servizio di “Differenza del Distributor e” o di stabilire una relazione con i propri Clienti
Privilegiati.

67. D: Il Programma del Cliente Privilegiato cambia la possibilità di un Distributore di
guadagnare commissioni, royalties o production bonus come previsto dal nostro
Piano di Vendita e Marketing
No, ogni Cliente Privilegiato deve avere un Distributore sponsor. In questo modo, c’è
sempre almeno un Distributore che riceve credito per ogni ordine fatto da un Cliente
Privilegiato. In altre parole, gli ordini di un Cliente Privilegiato generano commissioni,
royalties e production bonus, i quali vengono interamente pagati ai Distributori in upline
esattamente come se questi acquisti venissero effettuati da dei Distributori in downline. Il
Programma del Cliente Privilegiato non ha modificato il Piano di Vendita e Marketing.

68. Il Programma Cliente Privilegiato è in linea con l’accordo Tirelli?
Il Programma del Cliente Privilegiato è pienamente in linea con “l’accordo Tirelli”. In
generale, il “l’accordo Tirelli” si applica in caso di modifiche sostanziali e permanenti alla
struttura del nostro modello di vendita diretta e il nostro Piano di Vendita e Marketing (ad
es: l’abbassamento delle percentuali di sconto per l’acquisto di prodotti per i Distributori
oppure la diminuzione delle percentuali delle Royalties e altri Bonus o il rendere le
qualifiche più difficili da ottenere). Il Programma del Cliente Privilegiato non modifica la
nostra struttura di business di vendita diretta o il Piano di Vendita e Marketing, poiché ogni
Cliente Privilegiato ha uno sponsor Distributore e un’upline di Distributori che ricevono le
commissioni, royalties e production bonus in accordo con il nostro Piano di Vendita e
Marketing

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